stampata il :
03/08/2021

 

La mola-Poggio-Colle Giacone- S Angelo, 15 gennaio

Cambierò il modo di scrivere i commenti alle camminate ; voglio raccontare qualcosa di più profondo, particolare, che scuota gli animi e le sensazioni!; per cui ho deciso: scriverò e commenterò le cose che sento di più durante le nostre camminate, piacevoli e spiacevoli. Oggi per esempio vi voglio raccontare di Tiziana e Maurizio , che sono venuti a camminare con noi, ci conosciamo da lungo tempo forse 35 anni o giù di lì, non ci siamo mai frequentati molto, ma le nostre vite sono state sempre molto vicine , sia per conoscenze comuni , sia per combinazioni e situazioni affini che comunque ci hanno sempre legato affettivamente anche da lontano. Si sono conosciuti, Maurizio e Tiziana, a casa mia , per caso tanti anni fa , ad una delle feste che facevamo negli anni '70 nelle nostre case , quando non sapevamo chi veniva e dove si andava a finire.... altri tempi! ma senza nostalgia; erano altri tempi e basta.  Tiziana era amica con Marella, una mia fidanzatina , e passavamo gran parte del tempo in tre; non nascondo che a parte il fatto che stessi con Marella la Tiziana non mi dispiaceva affatto e allora stavo molto volentieri anche con lei. Poi quella sera , mi sembra era il mio compleanno, feci questa festa a casa mia in campagna, a Pentima, dove ancora abito, e venne pure Maurizio, Lu Furio, che conoscevo ma che non ci frequentavamo; bene! Si sono messi insieme quella sera e ancora stanno insieme. Abbiamo due figli che sono nati poche ore uno dall'altro e oltre a questo con Maurizio ci siamo ritrovati a condividere una passione grandissima insieme: quella del biliardo e ci vediamo spesso per partite all'ultimo sangue in coppia o contro; ora si sono iscritti alla Valserra Trekking e camminiamo insieme! Queste sono le cose che mi rendono felici nella vita.

Ho fatto questa lunga premessa perché abbiamo fatto una camminata bella, con gente che non vedevo da lungo tempo e che sono stato contento di rivedere, come Daniela e Franco, che conosco anche loro da sempre,  e  le nostre figlie che oggi hanno 28 anni, hanno fatto tutte le scuole insieme, Ambra , sorella di Maurizio ,  sempre  conosciuta di rimbalzo,insomma ....le nostre camminate servono per riscoprire e riappropriarsi di conoscenze, esperienze, sentieri di vita spesso dimenticati.........

C'erano:Laura, Maura,Donatella, Antonella, Alfredo, Daniela, Stefania, Lamberto, Simonetta C. Stefano, Marco, Attilio, Franco , Daniela, Fiorella,Benedetta, Francesca, Maurizio, Ambra, io, Marcella e naturalmente Orsetta!

I camminatori folli, cioé Maurizio, Bruno, Enelusco, Marco, e altri loro amici sono andati a fare un giro strappacore sul Fionchi , 22 km lanciati. Ricordatevi che tutte le foto sono anche sulla pagina facebook " Valserra Trekking"; presto torneranno tra noi miseri camminatori mortali!